Amministrazione Crediti Specialist
Direzione COO – Funzione Servizi Operativi
22 maggio 2020
Vicenza
 
MISSION DEL RUOLO E PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
 
L'addetta/o al Team Amministrazione Crediti, in riporto alla funzione Servizi Operativi e collocato presso la Sede di Vicenza, avrà il compito di garantire l'efficace operatività a supporto delle attività dell’area Business, con particolare focus su specifiche operatività connesse alla gestione amministrativa/contabile della clientela, come più sotto dettagliato.
 
Principali responsabilità
 
  • Assicurare l'osservanza della normativa interna che disciplina l’attività affidata
  • Gestire le operazioni contabili sulle posizioni Utp/Workout con le procedure in essere
  • Eseguire controlli di primo livello sulle operazioni contabili
  • Evadere tempestivamente le richieste che pervengono dalle varie strutture della società
  • Gestire efficacemente le comunicazioni da/per l’esterno
  • Rendere operative in maniera efficace e tempestiva le delibere assunte dall’area Business
  • Gestione dei sistemi di pagamento e incasso SEPA Direct Debit e mandati SEDA
 
REQUISITI PROFESSIONALI
 
Esperienza richiesta
 
  • Il/la candidato/a ideale ha una pregressa esperienza nel settore creditizio, in particolare nella gestione amministrativa di crediti deteriorati (PD/UTP e Sofferenze)
  • Esperienza nella gestione dei sistemi di pagamento e incasso SEPA Direct Debit e mandati SEDA
  • Ha sviluppato esperienze lavorative che permettano una compiuta capacità di auto organizzazione dei compiti assegnati, nonché una valutazione delle priorità negli stessi.
 
Conoscenze/competenze/know how richiesto
Il/la candidato/a ideale avrà dimostrato un'adeguata competenza nelle seguenti aree critiche:
 
  • Conoscenza dei sistemi e degli applicativi IT specifici dell'attività Bancaria
  • Ottima abilità e padronanza nell’utilizzo delle applicazioni del Pacchetto Office: Word, Excel, Access, Power Point.
  • Orientamento ai risultati e rispetto delle scadenze operative
  • Capacità di affrontare eventuali imprevisti che dovessero verificarsi
  • Capacità multidisciplinare e forte motivazione a lavorare in team, con predisposizione alla creazione di un clima di collaborazione.
 
Formazione e lingue
 
  • La/Il candidata/o ha conseguito una qualificazione tecnica oppure in discipline economiche.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
 
 
La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903/77). Si prega di autorizzare il trattamento dei dati personali (L. 196/03 e s.m.i.). Prioritario il titolo ai requisiti di cui alla L. 68/99