Reclami
AMCO - ASSET MANAGEMENT COMPANY S.p.A. (per brevità, anche “AMCO”) ha istituito la Funzione Reclami per la trattazione dei reclami e la gestione delle controversie che possano sorgere con la propria clientela.
A tal fine, il cliente può presentare reclamo mediante lettera raccomandata A/R, posta ordinaria, via mail o a mezzo pec inviando una comunicazione a: AMCO - ASSET MANAGEMENT COMPANY S.p.A. - Funzione Reclami, all'attenzione del Responsabile Reclami ai seguenti recapiti:
In ottemperanza alle disposizioni emanate dalla Banca d’Italia, aventi ad oggetto la “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari – Correttezza delle Relazioni tra Intermediari e Clienti”, la Funzione Reclami assicura sempre al cliente la presa in carico del reclamo allorquando pervenga attraverso posta elettronica e posta ordinaria.
A partire dal 1° ottobre 2020, il riscontro al reclamo deve essere fornito al cliente entro 60 giorni dalla ricezione.
In caso di accoglimento della contestazione, nel riscontro verranno indicate le iniziative che AMCO si impegna ad assumere e i tempi entro i quali le stesse verranno realizzate.