Guardiamo
al futuro
cambiando
il presente

AMCO è la full-service credit management company che opera per facilitare il riequilibrio finanziario di famiglie e imprese, focalizzando il suo ruolo sistemico nella gestione dei crediti deteriorati nell’interesse pubblico.

 
 

Produciamo Valore

 

Puntiamo a ottimizzare le performance di recupero tramite processi efficienti, con un approccio data-driven e una gestione proattiva.

 
 

Sostegno a famiglie e imprese

 

Gestiamo i crediti, creando valore per tutti gli stakeholder e facilitando il riequilibrio finanziario di famiglie e imprese.

Il nostro obiettivo è produrre valore trasformando i crediti deteriorati in nuovi punti di partenza.

 
 
 

Ruolo sistemico

 

Siamo tra i principali operatori specializzati nella gestione dei crediti deteriorati con un ruolo sistemico nell’interesse pubblico.

 
 
 
 
 
 

La nostra storia

 
 
 
 
 
 
 

AMCO Struttura del Gruppo

 

AMCO è una società per azioni il cui capitale sociale è diviso in azioni ordinarie prive del valore nominale e con diritto di voto, interamente detenute dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e da azioni di categoria B detenute dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, da altri azionisti e come azioni proprie, cui non spetta il diritto di voto né nelle assemblee ordinarie né nelle assemblee straordinarie.

La struttura societaria di AMCO e delle sue controllate è rappresentata come segue:

Struttura societaria al 31.12.2023. La percentuale detenuta dagli “altri azionisti” pari allo 0,22% comprende azioni B detenute da altri azionisti e azioni proprie.