Cerchi un contesto dinamico e in forte crescita in cui poter entrare a far parte della Direzione Compliance come Compliance Specialist ed essere co-protagonista della prevenzione e della gestione del rischio di non conformità alle norme?
Se la risposta è sì, contiamo su di te e il tuo prezioso contributo per:
- L’aggiornamento del risk assessment di compliance, della normativa interna e del Piano di compliance;
- La valutazione dei rischi di conformità e reputazionali;
- La realizzazione dei controlli di compliance;
- L’individuazione di adeguate azioni di mitigazione dei rischi di conformità/reputazionale;
- L’identificazione della normativa di settore e sue applicazioni ed implicazioni sui processi e sulle procedure;
- La redazione di policy, procedure e regolamenti;
- Per il monitoraggio del piano formativo;
- Per la mappatura dei processi e delle procedure con identificazione di eventuali gap;
- Per il monitoraggio dell’evoluzione del contesto normativo, legislativo e regolamentare;
- Per supporto nella formalizzazione del reporting al Management e agli Organi Aziendali;
- Per l’analisi degli adempimenti in ambito GDPR.
L'opportunità professionale è sicuramente per te se:
- hai un percorso accademico in materie giuridico/economico con ottimi voti;
- hai maturato un’esperienza di almeno 5/7 anni in ambito compliance in realtà bancarie e/o finanziarie, con focus particolare sugli aspetti afferenti ai crediti deteriorati;
- conoscenza professionale della lingua inglese;
- hai una buona padronanza del pacchetto MS Office.
Stiamo cercando te se sei inoltre una persona dotata di capacità analitiche e di problem solving, buone capacità relazionali e di comunicazione, con un’attitudine a lavorare in team, a lavorare per obiettivi, hai ottime capacità organizzative e sei flessibilite e hai ottime capacità di analisi e di problem solving.
Se ti riconosci in questa opportunità, devi sapere anche che AMCO riserva un'offerta davvero interessante e unica per gli AMCOPeople!
Il nostro asset principale da sempre sono le nostre persone e a loro riserviamo:
- Programmi di formazione personalizzati per favorire l’aggiornamento continuo e la crescita professionale;
- Valorizziamo il talento e lo premiamo: il piano di incentivazione MBO è esteso a tutti i livelli professionali;
- Smart working fino a 10 giorni al mese, che potrai gestire con flessibilità;
- Buoni pasto, di valore superiore a quello di mercato, anche nei giorni di smart working;
- Abbiamo a cuore il tuo benessere: una polizza assicurativa sanitaria a copertura di spese mediche e infortunistiche e un programma di welfare per tutti i dipendenti;
- Per noi il tuo futuro è importante: puoi aderire al nostro Fondo di previdenza complementare e beneficiare del contributo integrativo da parte dell’azienda, anche sulla retribuzione variabile;
- Borse di studio per i figli dei dipendenti;
- Abbiamo sposato strategie in ambito ESG e previsto la certificazione ambientale per tutti i nuovi uffici;
- Sede di lavoro nel centro di Milano;
- PC portatile, telefono aziendale e connessione illimitata per tutti i nostri dipendenti;
- E ai neo-genitori nel 2022 regaliamo un ulteriore bonus!
- Possibilità di accedere a numerose convenzioni;
- Opportunità di partecipare ed essere protagonisti di numerose iniziative di engagement.
Il processo di selezione per questa posizione sarà articolato nelle seguenti 2 fasi:
- 1 colloquio con il Responsabile della direzione Compliance
- 1 colloquio con la Funzione People Management
AMCO valuta tutte le candidature ricevute, coerentemente con la cultura inclusiva e i valori che ci contraddistinguono ogni giorno, volti a valorizzare la diversità nelle sue molteplici forme come fondamentale contributo per la crescita aziendale e collettiva.
La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903/77). È requisito prioritario l'appartenenza alle categorie protette ex art. 3 e art. 18 della Legge 68/99.
Prima dell'invio della candidatura, si prega di visionare l'informativa al trattamento dei dati personali.