Financecommunity Awards 2020: Marina Natale è Professional of the Year nella categoria NPE
24 novembre 2020
Financecommunity ha nominato Marina Natale, Amministratore Delegato di AMCO, Professional of the Year 2020 nella categoria NPE. Per Financecommunity, AMCO è stata protagonista delle principali transazioni di non performing exposure di quest’anno forte della guida di una professionista che gode della stima di colleghi e banker. La giuria ritiene ritiene che AMCO si appresti probabilmente a gestire nuovi flussi di NPE figli della crisi provocata dal Covid.
Marina Natale ha dichiarato: “Questo premio è un risultato di tutta la squadra AMCO, una squadra quadruplicata dal 2017 ad oggi e che dall’inizio del 2020 ha accolto 57 nuovi professionisti. Quest’anno abbiamo acquisito vari portafogli, tra cui quello di Banca Popolare di Bari e di Creval; stiamo per chiudere l’operazione con MPS e siamo in dirittura di arrivo sul portafoglio di Banco BPM. Grazie alla nostra tecnologia innovativa abbiamo reagito all’emergenza Covid assicurando la continuità del business, lavorando da fine febbraio da remoto per proteggere la salute di tutti. Nel 2021 vogliamo continuare a crescere in modo sostenibile confrontandoci con i competitor nel rispetto dei vincoli regolamentari. Il nostro obiettivo è quello di dotarci delle risorse necessarie per essere reattivi in un contesto in continua evoluzione.”
Il premio, giunto alla sesta edizione, nasce con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto finanziario dando risalto ai professionisti del settore e alle eccellenze che nel corso dell’anno si sono distinte per numero e tipo di operazioni seguite, per il valore dei deal e per le loro peculiarità. Questi professionisti contribuiscono al positivo sviluppo del sistema finanziario italiano.