Gruppo Monte dei Paschi di Siena
In data 25 novembre 2020 s è stato stipulato l’atto di scissione per il trasferimento da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (“MPS”) ad AMCO di un compendio comprensivo, tra altri, di crediti deteriorati (unitamente ai relativi accessori, rapporti giuridici e strumenti finanziari) classificati da MPS come unlikely to pay e come sofferenza ai sensi della circolare della Banca d’Italia n. 272 del 30 luglio 2008 come successivamente modificata e/o integrata.
L’efficacia civilistica della Scissione decorre dal 1° dicembre 2020: Dalla medesima data decorrono anche gli effetti ai fini dell’imputazione delle operazioni di MPS al bilancio di AMCO, nonché gli effetti fiscali e contabili.
In data 20 novembre 2022 si è perfezionato il contratto di acquisto di un portafoglio di crediti “non performing” originati da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A.
AMCO provvede a informare i debitori ceduti dell’avvenuto trasferimento, il cui elenco è reso disponibile qui di seguito, così adempiendo anche ad eventuali obblighi di comunicazione previsti dalla normativa vigente.
Al fine di agevolare i contatti con AMCO, è possibile contattare quest’ultima ai seguenti recapiti:
AMCO
Via San Giovanni sul Muro, 9
20121 – Milano
Numero verde: 800 125 842
E-mail: supportoclienti@amco.it