Comunicazioni post Assemblea
L’ASSEMBLEA APPROVA IL BILANCIO DI ESERCIZIO DEL 2019 E LA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO
Confermata la solidità patrimoniale e la bassa leva finanziaria
Milano, 20 Aprile 2020. AMCO informa che l’Assemblea Ordinaria della società riunitasi in data odierna ha approvato il bilancio di esercizio dell’anno 2019.
L’Assemblea ha altresì deliberato il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, nominando amministratori Stefano Cappiello –Presidente–, Marina Natale e Domenico Iannotta –Consiglieri–. Il mandato del Consiglio di Amministrazione scadra’ con l’approvazione del bilancio di esercizio 2022. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea, ha confermato Marina Natale nel suo ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale.
I risultati finanziari del 2019 confermano l’elevata solidità patrimoniale di AMCO, con un CET1 ratio pari al 63,7% e una leva finanziaria molto contenuta –con un rapporto Debt/Equity di 0,5 volte– a seguito dell’aumento di capitale di €1 miliardo liberato a dicembre mediante conferimento in denaro da parte dell’azionista unico. A fine 2019 le disponibilità liquide erano pari a €318 milioni.
Nonostante le conseguenze della pandemia da COVID-19 sull’attività economica italiana e globale, la società non prevede impatti che possano pregiudicare la continuità aziendale di AMCO né la sua capacità di onorare il debito esistente.
La continuità operativa è pienamente garantita, senza alcun costo addizionale: già a partire dal 23 febbraio, infatti, le attività operative sono state adattate per assicurare il contenimento dell’emergenza sanitaria, salvaguardando la salute e la sicurezza dei dipendenti. Tutti i dipendenti sono operativi tramite la modalità di lavoro in smart working.