Assemblea approva progetto di scissione parziale MPS/AMCO
L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL PROGETTO DI SCISSIONE PARZIALE NON PROPORZIONALE CON OPZIONE ASIMMETRICA DI UN COMPENDIO DI CREDITI DETERIORATI DA PARTE DI MPS IN FAVORE DI AMCO
Milano, 4 ottobre 2020. L’Assemblea dei Soci di AMCO – Asset Management Company S.p.A. tenutasi oggi in sessione ordinaria e straordinaria – ha approvato il progetto di scissione parziale non proporzionale con opzione asimmetrica di un compendio costituito da crediti deteriorati, attività fiscali, altre attività, debito finanziario, altre passività e patrimonio netto (il “Progetto di Scissione”) da parte di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (“Società Scissa”) in favore di AMCO (“Società Beneficiaria”), deliberando altresì sulle ulteriori materie connesse. In data odierna si è altresì tenuta l’Assemblea Straordinaria della Società Scissa, che ha a sua volta approvato, fra l’altro, il Progetto di Scissione.
L’efficacia della Scissione – che troverà esecuzione secondo le modalità riportate nel Progetto di Scissione come già approvato, rispettivamente, dai Consigli di Amministrazione di AMCO e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. del 29 giugno 2020 – è soggetta al verificarsi delle condizioni precedentemente comunicate dalla Società Scissa e dalla Società Beneficiaria. Si tratta di un ulteriore passo verso il completamento dell’operazione di Scissione, che si prevede acquisisca efficacia il 1 dicembre 2020.