AMCO vince l’Award «Società di acquisto e gestione crediti Npe»
AMCO – Asset Management Company è risultata prima classificata per la categoria “Società di acquisto e gestione crediti Npe” ai Credit Awards.
Venerdì 10 marzo, all’Hotel Melià di Milano, si è tenuta la serata di premiazione dei Credit Awards 2023, l’appuntamento annuale che premia aziende, manager e professionisti nei settori delle Informazioni Commerciali, Credit Management, Gestione e Tutela del Credito, Investigazioni Private sul credito.
AMCO è stata premiata, con la seguente motivazione: «Per l’acquisto di crediti deteriorati, sia NPL, sia UTP. Per il rafforzamento di questa divisione con la creazione di un team dedicato alla gestione delle posizioni granulari UTP, garantendo soluzioni che prevedano anche l’erogazione di nuova finanza.
Per aver gestito con successo diverse ristrutturazioni di aziende manifatturiere italiane.
Per la volontà di guardare alla gestione del credito in modo sostenibile, promuovendo una catena del valore, orientata alla ricerca di soluzioni sempre volte all’innovazione e alla collaborazione». Hanno ritirato il premio Alessandro Beretta, Head of M&A & Business Development di AMCO e Antonio De Donno, Group Leader – Capitale Finanziato UTP (in foto).