Cerchi un contesto dinamico e in forte crescita in cui poter entrare a far parte della Direzione CFO in Staff al Dirigente Preposto ed essere co-protagonista dell’analisi degli impatti contabili dei nuovi progetti aziendali nonché del monitoraggio ed esecuzione dei controlli ai fini della normativa 262 sulla informativa finanziaria.?
Se la risposta è sì, contiamo su di te e il tuo prezioso contributo per:
- fornire supporto al Dirigente Preposto nell’analisi degli impatti contabili di nuove operazioni societarie e/o progetti aziendali (quali ad esempio set up della gestione di nuovi prodotti e linee di business);
- realizzare gli interventi di audit previsti dal piano attraverso l’analisi della normativa interna, walkthrough e interviste, l’identificazione delle transazioni da analizzare, l’estensione dei test da effettuare e la predisposizione delle carte di lavoro interne;
- provvedere alla redazione della reportistica inerente gli audit realizzati e alla predisposizione della relazione periodica sul sistema dei controlli interni relativi all’informativa finanziaria;
- monitorare l’implementazione delle azioni di miglioramento oggetto di verifica nei tempi stabiliti (folllow-up);
- predisporre/manutenere il piano delle attività sulla base della tassonomia dei processi della Società;
- analizzare l’emissione di nuova normativa interna e supportarne l’aggiornamento al fine di valutare i possibili rischi di natura finanziaria ed identificare gli adeguati punti di controllo.;
Questa opportunità professionale è sicuramente per te se:
- hai una laurea in Economia e Commercio;
- hai maturato un’esperienza 5-6 anni nel ruolo in realtà attive nel settore finanziario, preferibilmente banche e istituti di credito, o in primarie società di consulenza (l’aver maturato esperienza in ambiti 262 costituirà un plus);
- hai una approfondita conoscenza dei processi amministrativi relativi alla contabilità generale, alla predisposizione dell’informativa finanziaria e al monitoraggio e gestione del credito;
- conosci e sai applicare le principali normative in ambito bancario e finanziario;
- hai competenza ed esperienza nella gestione di processi e prodotti bancari;
- hai una buona conoscenza della lingua inglese.
Stiamo cercando te se sei inoltre una persona dotata di capacità di organizzazione e di sintesi, competenze progettuali e di negoziazione, con una propensione collaborare con interlocutori interni ed esterni in un fast-pace environment; ottime capacità di iniziativa, curiosità intellettuale, passione e orientamento al risultato. Completano il profilo doti manageriali e comunicative.
Se ti riconosci in questa opportunità, devi sapere anche che AMCO riserva un’offerta davvero interessante e unica per gli AMCOPeople!
Il nostro asset principale da sempre sono le nostre persone e a loro riserviamo:
· Programmi di formazione personalizzati per favorire l’aggiornamento continuo e la crescita professionale;
· Valorizziamo il talento e lo premiamo: il piano di incentivazione MBO è esteso a tutti i livelli professionali;
· Smart working fino a 10 giorni al mese, che potrai gestire con flessibilità;
· Buoni pasto, di valore superiore a quello di mercato, anche nei giorni di smart working;
· Abbiamo a cuore il tuo benessere: una polizza assicurativa sanitaria a copertura di spese mediche e infortunistiche e un programma di welfare per tutti i dipendenti;
· Per noi il tuo futuro è importante: puoi aderire al nostro Fondo di previdenza complementare e beneficiare del contributo integrativo da parte dell’azienda, anche sulla retribuzione variabile;
· Borse di studio per i figli dei dipendenti;
· Abbiamo sposato strategie in ambito ESG e previsto la certificazione ambientale per tutti i nuovi uffici;
· Sede di lavoro nel centro di Milano;
· PC portatile, telefono aziendale e connessione illimitata per tutti i nostri dipendenti;
· E ai neo-genitori nel 2022 regaliamo un ulteriore bonus!
· Possibilità di accedere a numerose convenzioni;
· Opportunità di partecipare ed essere protagonisti di numerose iniziative di engagement.
Il processo di selezione per questa posizione sarà articolato nelle seguenti 3 fasi:
- 1 colloquio con il Dirigente Preposto
- 1 colloquio con la Funzione People Management
- 1 colloquio con il CFO