Risk Integration Analyst

Cerchi un contesto dinamico e in forte crescita in cui poter entrare a far parte della Direzione Chief Risk Officer come Risk Integration Analyst ed essere co-protagonista nelle attività di misurazione e controllo dei rischi nell’ambito della Funzione Risk Management?

Se la risposta è sì, contiamo su di te e il tuo prezioso contributo per:

  • Supportare nell’esecuzione dell’ICAAP, Risk Framework e Tableau de Bord.
  • Supportare nelle attività di reporting interno ed esterno della Direzione.
  • Attività di controllo degli RWA, dinamiche e accuratezza regolamentare.
  • Supportare e/o controllare i valori del fair value per le esposizioni soggette a valutazione (e.g quote di fondi OICR).
  • Supportare nella strutturazione, monitoraggio e reportistica sulle cartolarizzazioni.
  • Monitorare e gestire i rischi finanziari (Pillar II) e rischio liquidità.
  • Supportare nelle valutazioni di operazioni straordinarie (e.g. acquisto di portafoglio crediti). attraverso la conduzione di analisi qualitative e quantitative.
  • Collaborare nell’identificazione e nel monitoraggio dei rischi rilevanti.
  • Sviluppo, mantenimento e aggiornamento di modelli per la definizione e gestione dei rischi misurabili tramite modelli quantitativi
  • Monitorare l’evoluzione del contesto regolamentare e di mercato.
  • Collaborare con le altre direzioni/funzioni aziendali.

L’ opportunità professionale è sicuramente per te se:

  • Hai maturato un’esperienza di almeno 2 anni in aree CRO, CFO in banche o intermediari finanziari e/o società di consulenza;
  • Hai un percorso accademico in materie economico/finanziarie con ottimi voti;
  • Hai spiccate capacità di analisi (anche quantitativa), comunicative e di sintesi;
  • Hai un’ottima padronanza del pacchetto MS Office, preferibile conoscenza SAS, STATA;
  • Hai una buona conoscenza della normativa di riferimento o interesse in aspetti regolamentari;
  • Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Stiamo cercando te se sei inoltre una persona dotata di capacità analitiche e di problem solving, buone capacità relazionali e di comunicazione, con un’attitudine a lavorare in team, a lavorare per obiettivi, con autonomia operativa, proattività e ottime capacità organizzative.

Se ti riconosci in questa opportunità, devi sapere anche che AMCO riserva un’offerta davvero interessante e unica per gli AMCOPeople!

Il nostro asset principale da sempre sono le nostre persone e a loro riserviamo:

  • Programmi di formazione personalizzati per favorire l’aggiornamento continuo e la crescita professionale;
  • Valorizziamo il talento e lo premiamo: il piano di incentivazione MBO è esteso a tutti i livelli professionali;
  • Smart working fino a 10 giorni al mese, che potrai gestire con flessibilità;
  • Buoni pasto, di valore superiore a quello di mercato, anche nei giorni di smart working;
  • Abbiamo a cuore il tuo benessere: una polizza assicurativa sanitaria a copertura di spese mediche e infortunistiche e un programma di welfare per tutti i dipendenti;
  • Per noi il tuo futuro è importante: puoi aderire al nostro Fondo di previdenza complementare e beneficiare del contributo integrativo da parte dell’azienda, anche sulla retribuzione variabile;
  • Borse di studio per i figli dei dipendenti;
  • Abbiamo sposato strategie in ambito ESG e previsto la certificazione ambientale per tutti i nuovi uffici;
  • Sede di lavoro nel centro di Milano;
  • PC portatile, telefono aziendale e connessione illimitata per tutti i nostri dipendenti;
  • E ai neo-genitori nel 2023 regaliamo un ulteriore bonus!
  • Possibilità di accedere a numerose convenzioni;
  • Opportunità di partecipare ed essere protagonisti di numerose iniziative di engagement.

Il processo di selezione per questa posizione sarà articolato nelle seguenti 3 fasi:

  • 1 colloquio con il Responsabile del Team Risk Integration & Financial Risk
  • 1 colloquio con la Funzione People Management
  • 1 colloquio con il CRO
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