Specialist Servizi Operativi Crediti
Direzione COO – Servizi Operativi
22 giugno 2020
Vicenza
 
MISSION DEL RUOLO E PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
 
L'addetto/a Specialist Servizi Operativi Crediti, in riporto al Coordinatore del team, all’interno della Funzione Servizi Operativi, avrà il compito di garantire l'efficace operatività a supporto delle attività della Linea di Business per le Direzioni Workout e UTP/PD, con particolare focus su specifiche operatività creditizie connesse alla gestione amministrativa/contabile della clientela, come più sotto dettagliato.
 
Principali responsabilità
 
  • Assicurare l'osservanza della normativa interna che disciplina l’attività affidata
  • Gestire le operazioni contabili sulle posizioni creditizie UTP/Workout con le procedure in essere
  • Eseguire controlli di primo livello sulle operazioni contabili
  • Evadere tempestivamente le richieste operative di intervento creditizio che pervengono dalle Direzioni UTP e Workout, nonché da altre Funzioni societarie.
  • Rendere operative in maniera efficace e tempestiva le delibere assunte dagli Organi Societari circa le proposte della Linea di Business, intervenendo sui diversi sottosistemi/procedure
 
REQUISITI PROFESSIONALI
 
Esperienza richiesta
 
  • Il/la candidato/a ideale ha una pregressa esperienza nel settore creditizio/bancario o presso Servicers con particolare riferimento alle principali tecniche/prodotti bancari (es. conti correnti, finanziamenti, anticipazioni, finanziamenti esteri, pratiche di fido ecc.)
  • Ha sviluppato esperienze lavorative che permettano una compiuta capacità di:
    • auto organizzazione dei compiti assegnati,
    • valutazione delle priorità negli stessi,
    • capacità di relazione con cliente interno
    • analisi del problema e studio delle possibili soluzioni
 
Conoscenze/competenze/know how richiesto
 
Il/la candidato/a ideale avrà dimostrato un'adeguata competenza nelle seguenti aree critiche:
  • Conoscenza dei sistemi e degli applicativi IT specifici dell'attività Bancaria
  • Ottima abilità e padronanza nell’utilizzo delle applicazioni del Pacchetto Office: Word, Excel, Access, Power Point.
  • Capacità di perseguire gli obiettivi assegnati nel rispetto delle scadenze operative
  • Capacità multidisciplinare e forte motivazione a lavorare in team, con predisposizione alla creazione di un clima di collaborazione.
 
Formazione e lingue
 
  • Il/la candidato/a ha conseguito una qualificazione tecnica oppure in discipline economiche.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
 
La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903/77). Si prega di autorizzare il trattamento dei dati personali (L. 196/03 e s.m.i.). Prioritario il titolo ai requisiti di cui alla L. 68/99