Cerchi un contesto dinamico e in forte crescita in cui poter entrare a far parte della Direzione Human Resources come HR Transformation ed essere co-protagonista della realizzazione della più ampia strategia della Società?
Se la risposta è sì, contiamo su di te e il tuo prezioso contributo per:
- Comprendere le esigenze aziendali e di business a breve, medio e lungo termine per proporre lo sviluppo delle soluzioni HR più appropriate, attraverso un modello di supporto scalabile e coerente con le strategie e gli obiettivi aziendali, in ottica di customer service.
- Contribuire alla definizione dei processi di trasformazione strategica della Società e alla realizzazione di progetti e iniziative, anche di change management, di competenza della Direzione HR.
- Definire il piano progettuale, timeline e deliverables dei progetti di trasformazione digitale della Direzione HR.
- Garantire e partecipare attivamente al disegno, all’implementazione e al miglioramento continuo dei sistemi informativi e degli applicativi HR, assicurando qualità e tempestività dei dati per gli ambiti di competenza della Direzione HR, nonché interfacciandosi anche con le altre strutture aziendali e con eventuali fornitori esterni.
- Monitorare l’avanzamento delle iniziative progettuali all’interno della Direzione HR coordinando le attività e i vari stakeholders, interni ed esterni, al fine di garantire il rispetto delle deadlines, fungendo da referente interno, nei confronti della Direzione HR stessa e delle altre Direzioni, e da referente esterno, nei confronti dei fornitori esterni.
- Monitorare e gestire gli enhancement relativi alla piattaforma HR e alla sua relativa integrazione con gli altri sistemi HR.
Questa opportunità professionale è sicuramente per te se:
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, in ambito Direzione HR/Corporate presso aziende evolute, anche con organizzazione a matrice, società di consulenza, realtà internazionali e/o del settore financial services.
- Percorso accademico in Ingegneria Gestionale o Economia.
- Aggiornamento costante su trend e soluzioni di mercato in ambito HR.
- Capacità di guidare la risoluzione dei problemi e la ricerca di nuove opportunità in ottica di miglioramento continuo e in logica end-to-end.
- Capacità di coordinare attività progettuali, padronanza delle tecniche di project management.
- Conoscenza dei principali processi HR per favorire l’implementazione delle progettualità e l’adoption ottimale del sistema.
- Conoscenza consolidata di applicativi HR (es. SAP/SuccessFactors, Workday), payroll (es. Zucchetti HR Infinity).
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office.
Stiamo cercando te se sei inoltre una persona proattiva, innovativa, con un’attitudine strategica, orientata al risultato e abile a lavorare in un fast-pace environment, che abbia ottime capacità organizzative, autonomia e flessibilità , hai un’ottima padronanza e attitudine verso l’Information Technology, negli ambiti “Strategy, Operations & Human Capital”, con particolare esperienza nella predisposizione di presentazioni finalizzate al Top Management e che abbia una buona conoscenza della lingua inglese.
Se ti riconosci in questa opportunità, devi sapere anche che AMCO riserva un’offerta davvero interessante e unica per gli AMCOPeople!
Il nostro asset principale da sempre sono le nostre persone e a loro riserviamo:
- Programmi di formazione personalizzati per favorire l’aggiornamento continuo e la crescita professionale;
- Valorizziamo il talento e lo premiamo: il piano di incentivazione MBO è esteso a tutti i livelli professionali;
- Smart working fino a 10 giorni al mese, che potrai gestire con flessibilità;
- Buoni pasto, di valore superiore a quello di mercato, anche nei giorni di smart working;
- Abbiamo a cuore il tuo benessere: una polizza assicurativa sanitaria a copertura di spese mediche e infortunistiche e un programma di welfare per tutti i dipendenti;
- Per noi il tuo futuro è importante: puoi aderire al nostro Fondo di previdenza complementare e beneficiare del contributo integrativo da parte dell’azienda, anche sulla retribuzione variabile;
- Borse di studio per i figli dei dipendenti;
- Abbiamo sposato strategie in ambito ESG e previsto la certificazione ambientale per tutti i nuovi uffici;
- Sede di lavoro nel centro di Milano;
- PC portatile, telefono aziendale e connessione illimitata per tutti i nostri dipendenti;
- E ai neo-genitori nel 2022 regaliamo un ulteriore bonus!
- Possibilità di accedere a numerose convenzioni;
- Opportunità di partecipare ed essere protagonisti di numerose iniziative di engagement.
Il processo di selezione per questa posizione sarà articolato nelle seguenti 2 fasi:
- 1 colloquio con la Funzione People Management
- 1 colloquio con l’HR Director